Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:47

Più assistenza per i lunigianesi ricoverati al Noa

A fare questa richiesta sono stati alcuni sindaci della Lunigiana insieme al presidente della Società della salute della Lunigiana Riccardo Varese



MASSA — Ieri mattina il presidente della Società della Salute della Lunigiana, Riccardo Varese, accompagnato dai sindaci di Fivizzano, Paolo Grassi, di Filattiera, Annalisa Folloni, e di Licciana Nardi, Enzo Manenti, ha incontrato a Massa il dottor Giuliano Biselli, responsabile della direzione dell’Ospedale delle Apuane.

Motivo dell’incontro, a cui doveva partecipare anche il consigliere comunale pontremolese Jacopo Ferri, raggiunto telefonicamente durante lo stesso, era ottenere rassicurazioni sull’assistenza ai pazienti lunigianesi ricoverati all’Ospedale delle Apuane, a seguito di uno spiacevole episodio che ha visto protagonista un cittadino di Pontremoli.
“Biselli, che ringrazio a nome dei sindaci lunigianesi per la disponibilità, ci ha rassicurato che tutti i pazienti sono seguiti 365 giorni l’anno – commenta Varese in una nota – e c’è anche la possibilità di contattare un reperibile della direzione sanitaria in ogni momento. Inoltre, ovviamente ci sono gli infermieri e, soprattutto, i volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri, perché può accadere che i parenti delle persone lunigianesi ricoverate non possano recarsi sempre dal proprio caro, quindi c’è bisogno di qualcuno che assista il paziente nelle cose di ordinaria quotidianità come, ad esempio, mangiare."

"Di conseguenza, - prosegue Varese - siamo usciti dall’incontro tranquillizzati dagli impegni assunti dal dottor Biselli e lo abbiamo invitato a intervenire nella prossima Assemblea dei Soci della SdS Lunigiana, anche per parlare degli ospedali lunigianesi e della questione aperta del Punto Emergenza Territoriale di Aulla”.

Varese è tornato, poi, sulla problematica della modifica del percorso degli autobus sulla linea Pontremoli – Massa, in modo da consentire ai cittadini lunigianesi di raggiungere agevolmente l’Ospedale delle Apuane: “Ho verificato personalmente, dal casello autostradale all’Ospedale delle Apuane sono 340 metri, ci vogliono 2 minuti per percorrerli, quindi non vedo questo grande problema – sottolinea Varese – nel fare allungare agli autobus il tragitto per permettere a chi viene dalla Lunigiana di andare ad assistere un proprio caro ricoverato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità