Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 17:37

Operaio morto sul lavoro scatta l'appello

E' Rifondazione Comunista a reagire in modo deciso di fronte al decesso di un operaio schiacciato da un carroponte in un cantiere a Mulazzo



MULAZZO — I circoli della provincia di Massa Carrara di Rifondazione Comunista sono a richiedere alle amministrazioni, alla stampa ma, soprattutto, a chi si occupa della sicurezza sul lavoro, maggiore attenzione per questa tematica.

E' di soli pochi giorni fa, infatti, la notizia della morte di un operaio originario di Monopoli, in provincia di Bari, che ha perso la vita in un cantiere mulazzese a causa di un incidente che ha coinvolto altri due lavoratori anche se in modo più lieve. 

“In Toscana, per il 2016, i morti sono già 37 di cui 8 nella sola provincia di Massa Carrara. Di fronte alla morte di un lavoratore le parole non bastano. Di fronte a quello che sta accadendo dobbiamo tornare in piazza, tornare a dire no - si legge in una nota del circolo di Rifondazione Comunista della Lunigiana che riporta e fa sue le parole della deputata europea Eleonora Fiorenza - tutti i sindacati, in testa la Cgil, dovrebbero indire lo sciopero generale per dire che in Italia non si può morire per il lavoro, né dentro né fuori da nessuna fabbrica. Noi comunisti della Lunigiana aggiungiamo che vanno attivati più controlli e denunce dove sono assenti mezzi di sicurezza efficienti e dove esiste il lavoro nero che lede i diritti dei lavoratori, sanciti dalla nostra Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità