Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Cronaca martedì 07 dicembre 2021 ore 11:46

Col reddito di cittadinanza ma è ai domiciliari

carabinieri

A scoprirlo sono stati i carabinieri che lo hanno denunciato per indebita percezione della misura. Dovrà restituire all'Inps 7.500 euro



MULAZZO — Quando aveva presentato la domanda per ottenere il reddito di cittadinanza ne aveva il diritto. Solo che poi era finito agli arresti domiciliari, e la normativa prevede che una misura cautelare faccia decadere il diritto al sussidio. Avrebbe dovuto comunicare all'Inps la sua nuova condizione, ma non l'ha fatto arrivando a incassare indebitamente circa 7.500 euro che adesso dovrà rifondere all'Inps.

A scoprirlo sono stati i carabinieri che hanno denunciato il 52enne per indebita percezione del reddito di cittadinanza e omessa comunicazione della variazione dei requisiti per la corresponsione del reddito di cittadinanza. Avrebbe continuato a percepire 750 euro al mese.

Il 52enne, originario del Comasco, era domiciliato in Lunigiana per partecipare ad un percorso di reinserimento sociale. Nell'Agosto 2020 però, dopo la presentazione dell'istanza per l'assegno, era stato posto ai domiciliari per vecchi precedenti penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni delle Apuane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità