Politica giovedì 08 giugno 2017 ore 08:40
Lombardi e Pizzarotti, alleanza oltre confine

Maria Grazia Lombardi di Idee in Comune candidata a Sindaco per Aulla incontra Federico Pizzarotti Sindaco di Parma e candidato al secondo mandat
PARMA — Lombardi e Pizzarotti si sono incontrati, ricordiamo che la moglie dell'ex pentastellato è di Aulla, per cercare di creare un'asse tra Aulla e Parma.
"Pizzarotti - spiega Idee in Comune in una nota - conferma che la scelta di candidarsi da solo contro tutti è difficile, ma non determina uno svantaggio rispetto agli altri, anzi la sua esperienza ne conferma la fattibilità. Egli è riuscito da solo in cinque anni senza l’appoggio di alcun partito, con un approccio istituzionale con una squadra capace e competente, a presentare progetti e a cogliere innumerevoli opportunità di contributo che hanno generato l’effetto Parma e risanato una situazione di grave indebitamento, cambiando davanti al mondo intero il volto alla città."
Maria Grazia Lombardi e il suo gruppo è pronta ad affrontare il governo della città e per questo accetta il supporto fattivo che Federico Pizzarotti ha offerto, sfruttando la sua esperienza attraverso una collaborazione proficua.
"I finanziamenti - proseguono - arrivano grazie alla capacità progettuale di un’amministrazione e non grazie agli apporti politici, anche perché ad Aulla ci sono decenni di cattivi esempi di soldi male investiti, di bandi persi e non realizzati. I bandi sono apolitici, per fortuna dei cittadini, e servono progetti pronti e idee chiare per candidarsi, Idee in comune è pronta."
Conclude, invece, Pizzarotti: "Chi ci dice che senza qualcuno al governo della città che non sia in linea con il governo della Regione e dello Stato non arrivano i finanziamenti, io penso che sia un messaggio assolutamente scorretto da fare passare a tutte quelle persone che s’impegnano in tutta Italia ad amministrare.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI