Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 08 giugno 2017 ore 08:40

Lombardi e Pizzarotti, alleanza oltre confine

Federico Pizzarotti e Maria Grazia Lombardi

​Maria Grazia Lombardi di Idee in Comune candidata a Sindaco per Aulla incontra Federico Pizzarotti Sindaco di Parma e candidato al secondo mandat



PARMA — Lombardi e Pizzarotti si sono incontrati, ricordiamo che la moglie dell'ex pentastellato è di Aulla, per cercare di creare un'asse tra Aulla e Parma.

"Pizzarotti - spiega Idee in Comune in una nota - conferma che la scelta di candidarsi da solo contro tutti è difficile, ma non determina uno svantaggio rispetto agli altri, anzi la sua esperienza ne conferma la fattibilità. Egli è riuscito da solo in cinque anni senza l’appoggio di alcun partito, con un approccio istituzionale con una squadra capace e competente, a presentare progetti e a cogliere innumerevoli opportunità di contributo che hanno generato l’effetto Parma e risanato una situazione di grave indebitamento, cambiando davanti al mondo intero il volto alla città."

Maria Grazia Lombardi e il suo gruppo è pronta ad affrontare il governo della città e per questo accetta il supporto fattivo che Federico Pizzarotti ha offerto, sfruttando la sua esperienza attraverso una collaborazione proficua.

"I finanziamenti - proseguono - arrivano grazie alla capacità progettuale di un’amministrazione e non grazie agli apporti politici, anche perché ad Aulla ci sono decenni di cattivi esempi di soldi male investiti, di bandi persi e non realizzati. I bandi sono apolitici, per fortuna dei cittadini, e servono progetti pronti e idee chiare per candidarsi,  Idee in comune è pronta."

Conclude, invece, Pizzarotti: "Chi ci dice che senza qualcuno al governo della città che non sia in linea con il governo della Regione e dello Stato non arrivano i finanziamenti, io penso che sia un messaggio assolutamente scorretto da fare passare a tutte quelle persone che s’impegnano in tutta Italia ad amministrare.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità