Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI11°21°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 13:50

Si lavora al ponte sul Taro, disagi sui binari

stazione di pontremoli

Nel fine settimana ci saranno servizi sostitutivi con autobus tra la Lunigiana e Berceto a seguito della manutenzione sulla linea Parma-La Spezia



PONTREMOLI — Disagi in vista nel fine settimana per chi si deve spostare lungo la tratta ferroviaria tra Parma e La Spezia. Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) lavora alla manutenzione del ponte ferroviario sul fiume Taro, e l'interruzione insiste proprio nel segmento tra Pontremoli e Berceto, nel parmense. Dalle 22,30 di sabato 6 febbraio fino alle 5 di lunedì 8 febbraio tra le due città ci saranno servizi sostitutivi con autobus e 25 maestranze al lavoro con 8 mezzi d'opera.

Il cantiere sarà operativo in prossimità della stazione di Borgo Val di Taro, e darà l'occasione di apportare interventi manutentivi di ponti, gallerie, impianti di segnalamento e trazione elettica lungo la tratta interrotta.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Parma - La Spezia modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Pontremoli e Berceto. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari. I lavori, anticipa Rfi, andranno avanti anche nei fine settimana: 6/8 marzo, 24/26 aprile, 29/31 maggio e 5/7 giugno. L’investimento complessivo ammonta a circa 8 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno