Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 13:42
Due ragazzini bivaccano da soli alla stazione

A segnalarli sono stati i cittadini. I carabinieri li hanno raggiunti e denunciati in quanto stranieri irregolari. Risulterebbero privi di familiari
AULLA — A segnalarli sono stati i cittadini: due minorenni bivaccavano in sala d'attesa della stazione ferroviaria di Aulla. A raggiungerli poi sono stati i carabinieri di Pontremoli, che hanno accertato come i ragazzi - di 16 e 17 anni - siano stranieri in Italia come irregolari e senza fissa dimora, noti alle forze dell'ordine.
I giovanissimi sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, con conseguente comunicazione alla procura per i minorenni di Genova.
Entrambi sono risultati privi di parenti che possano occuparsene, così i militari - sentiti i servizi sociali aullesi - li hanno affidati a una comunità educativa di Massa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI