Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 15:51

Nuove date per i tamponi rapidi anti Covid

drive through

Il Comune infittisce il calendario del servizio che ha ricevuto un riscontro importante. E' rivolto a cittadini e persone che lavorano sul territorio



PONTREMOLI — Arrivano nuove date per accedere al servizio di tamponi rapidi anti Covid-19 messo in campo dal Comune di Pontremoli e rivolto ai residenti ma anche a quanti lavorano sul territorio comunale. All'indomani dall'attivazione della postazione le richieste sono fioccate, così l'amministrazione comunale ha deciso di ampliare l'offerta anche "nell’ottica di cadenzare con più frequenza possibile l’attività di tracciamento avviata".

E allora via: cinque, questa settimana, le giornate durante le quali poter accedere al servizio. La postazione è operativa mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17, sabato dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 11,45 sempre presso l’Ufficio informazioni turistiche in piazza della Repubblica.

"Il servizio darà nuovamente attenzione e preferenza al mondo della scuola (insegnanti, studenti, operatori vari) - ricorda il Comune in una nota - ma sarà fruibile anche da coloro i quali per motivi lavorativi/professionali frequentino la città. Sarà quindi non necessariamente riservato a residenti entro il territorio comunale".

I tamponi antigenici rapidi sono eseguiti da personale sanitario qualificato, con risultato consegnato in giornata alla email fornita. Si effettuano esclusivamente previa prenotazione al numero 0187.4601235 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. E' consigliato raggiungere il luogo indicato in autovettura. Obbligatorio l'utilizzo della mascherina, e i minori dovranno essere accompagnati dai genitori. 

E' possibile anche per chi ha già effettuato un tampone rapido in precedenza, sottoporsi nuovamente al test per permettere un tracciamento il più puntale e capillare possibile. Non potranno sottoporsi al test rapido persone che hanno in corso per disposizione di Asl il regime di quarantena/isolamento o in caso di presenza di sintomi riconducibili a Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità