Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:36

Piano Operativo Comunale ancora al pit stop

Francesco Mazzoni e Giacomo Bugliani

L'amministrazione pontremolese non ha ancora approvato il Poc, così i consiglieri di minoranza si sono mossi per mandare avanti la macchina comunale



PONTREMOLI — Come spiegano i consiglieri di minoranza del Pd, il Poc è ancora fermo e la sua approvazione è stata rimandata all'estate. Nel frattempo, però, Mazzoni, Sordi e Petriccioli, continuano a lavorare e il 31 maggio hanno incontrato Vincenzo Ceccarelli, assessore alle infrastrutture della Regione Toscana.

"Dall’incontro con l'assessore Ceccarelli - spiega il gruppo di OpenPontremoli in una nota - è emersa la nostra totale condivisione della linea, della visione di governo del territorio e dell’impostazione complessiva di Regione Toscana. Peraltro, da tempo, noi abbiamo dato all'amministrazione comunale apertura e disponibilità a collaborare. La Regione ha presentato un’ampia osservazione, che noi condividiamo. Invitiamo l’amministrazione comunale ad accoglierla, in modo che si possa arrivare all’approvazione in tempi brevi. La Regione ha offerto e ha ribadito la sua piena disponibilità a collaborare con il Comune di Pontremoli."

"Noi siamo su quella linea, - proseguono - di cui ci stiamo facendo interpreti in concreto. Poniamo un’unica condizione all’amministrazione: che il POC di Pontremoli rispecchi l’impianto e lo spirito della legge regionale 65 del 2014. Che non diventi la somma di piccoli interessi particolari."

"A Pontremoli - concludono - c’è bisogno di spianare la strada a chi vuole ristrutturare e recuperare il nostro costruito storico; non c’è bisogno di nuove colate di cemento. La Toscana è un orizzonte al quale guardare come a una straordinaria opportunità: oggi ancor di più grazie al lavoro infaticabile del consigliere Bugliani."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno