Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:31
Un grande falò per festeggiare San Geminiano

Celebrazioni religiose ed istituzionali nel giorno del santo patrono. Iniziative in teatro e in Duomo, poi il tradizionale falò
PONTREMOLI — In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Geminiano, che ricorre oggi 31 gennaio, sono in programma varie cerimonie civili e religiose alle quali sono state invitate le delegazioni delle Città di Modena e di San Gimignano (SI), gemellate con Pontremoli in onore del Santo, e le autorità civili provinciali.
La prima iniziativa è fissata per le 16 nelle stanze del Teatro della Rosa. Il programma prevede: ricevimento delle Delegazioni dei Comuni di Modena e di San Gimignano; consegna della Costituzione ai giovani diciottenni pontremolesi; consegna di una pergamena ai dipendenti dell’Ente che sono andati in pensione nel corso dell’anno passato; consegna delle targhe di Civica Benemerenza.
Alle 18, in Duomo, la solenne Pontificale officiato da S.E. Mons. Alberto Silvani Vescovo di Volterra e concelebrato da S.E. Mons. Giovanni Santucci Vescovo delle Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.
Alle 19,30 a Ponte della Cresa, il tradizionale Falò di San Geminiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI