Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:PONTREMOLI20°28°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:31

Un grande falò per festeggiare San Geminiano

Celebrazioni religiose ed istituzionali nel giorno del santo patrono. Iniziative in teatro e in Duomo, poi il tradizionale falò



PONTREMOLI — In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Geminiano, che ricorre oggi 31 gennaio, sono in programma varie cerimonie civili e religiose alle quali sono state invitate le delegazioni delle Città di Modena e di San Gimignano (SI), gemellate con Pontremoli in onore del Santo, e le autorità civili provinciali.

La prima iniziativa è fissata per le 16 nelle stanze del Teatro della Rosa. Il programma prevede: ricevimento delle Delegazioni dei Comuni di Modena e di San Gimignano; consegna della Costituzione ai giovani diciottenni pontremolesi; consegna di una pergamena ai dipendenti dell’Ente che sono andati in pensione nel corso dell’anno passato; consegna delle targhe di Civica Benemerenza.

Alle 18, in Duomo, la solenne Pontificale officiato da S.E. Mons. Alberto Silvani Vescovo di Volterra e concelebrato da S.E. Mons. Giovanni Santucci Vescovo delle Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.

Alle 19,30 a Ponte della Cresa, il tradizionale Falò di San Geminiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 hanno tentato invano le manovre rianimatorie, poi però ha dovuto constatare il decesso. Avvertite le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità