comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 18°29° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:31

Un grande falò per festeggiare San Geminiano

Celebrazioni religiose ed istituzionali nel giorno del santo patrono. Iniziative in teatro e in Duomo, poi il tradizionale falò



PONTREMOLI — In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Geminiano, che ricorre oggi 31 gennaio, sono in programma varie cerimonie civili e religiose alle quali sono state invitate le delegazioni delle Città di Modena e di San Gimignano (SI), gemellate con Pontremoli in onore del Santo, e le autorità civili provinciali.

La prima iniziativa è fissata per le 16 nelle stanze del Teatro della Rosa. Il programma prevede: ricevimento delle Delegazioni dei Comuni di Modena e di San Gimignano; consegna della Costituzione ai giovani diciottenni pontremolesi; consegna di una pergamena ai dipendenti dell’Ente che sono andati in pensione nel corso dell’anno passato; consegna delle targhe di Civica Benemerenza.

Alle 18, in Duomo, la solenne Pontificale officiato da S.E. Mons. Alberto Silvani Vescovo di Volterra e concelebrato da S.E. Mons. Giovanni Santucci Vescovo delle Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.

Alle 19,30 a Ponte della Cresa, il tradizionale Falò di San Geminiano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità