QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi -5°9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 17 gennaio 2019

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 08:54

Un fine settimana di mani, menti e sapori

Foto da Facebook

Due giorni di festa chiudono la kermesse pontremolese "Mani e Menti" che sarà salutata dal tour dei sapori e dal carnevale



PONTREMOLI — La capitale della cultura lunigianese saluta il mese di febbraio con un fine settimana ricco di feste, di colori, sapori e chi più ne ha più ne metta!

Il programma di oggi, sabato 25 febbraio e domani domenica 26, è infatti ricco di proposte che, come sempre, sono pronte a soddisfare visitatori di ogni genere!

Antiche botteghe artigianali aperte lungo le vie della cittadina medievale, laboratori didattici per grandi e piccini, visite guidate alla scoperta della leggenda del Lupo Mannaro e del museo delle Statue Stele sono solo alcune delle proposte che il Comune di Pontremoli offre.

L'associazione Farfalle in Cammino, insieme alla cooperativa Sigeric, si occuperà non solo del tour dedicato al caratteristico 'mostro' delle leggente pontremolesi, ma anche della manifestazione dedicata al gusto, ovvero "Tour Day - turdei - Carnival Edition".

Come suggerisce il nome, si tratta di un giro enogastronomico a tappe attraverso i sapori della cucina lunigianese. Ma non è solo questo. È soprattutto un viaggio. Un viaggio alla ri-scoperta di tradizioni che sembravano perdute e che potrete intraprendere a partire da Piazza della Repubblica, dove vi verrà consegnato un passaporto con segnalate le 16 tappe da raggiungere. Chi riuscirà a completare dalle 7 alle 12 tappe vincerà dei premi!

E poi, dalle ore 18, presso il birrificio 'Il Moro', i Patona Republik delizieranno il pubblico con le loro canzoni rock-lunigianesi.

Infine, non mancherà il carnevale. Giochi, scherzi, maschere e tanto divertimento!



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica