Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 10:06
Turismo, più organizzazione per l'accoglienza

Ieri sera alcuni operatori turistici, insieme alle associazioni sportive e culturali che si dedicano alla promozione del territorio si sono riuniti
MULAZZO — La Pro Loco di Mulazzo, Farfalle in Cammino, alcuni soci dell'Associazione Operatori Turistici della Lunigiana e Andrea Pellini di Lunigiana Marketing & Web si sono ritrovati per discutere del piano turistico del Comune partendo da quelle che sono attualmente le problematiche.
Un tema spinoso è la grandissima fortuna di godere di un numero svariato di castelli ma che, privati o pubblici, rimangono sempre chiusi. Stessa cosa per i musei.
La sentieristica non è adatta; maltenuta e poco segnata ha bisogno di manutenzione.
Inoltre, necessario un punto che coordini il turismo in tutta la Lunigiana ma anche fare rete tra gli operatori turistici.
E così la Pro Loco e le associazioni hanno trovato un accordo per partire affinché l'offerta turistica del Comune di Mulazzo possa avvenire a partire dalla primavera.
Si rimane in attesa di un calendario ricco di novità e attrattive!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI