Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 23:09
Rievocazione storica a Fivizzano
Domani, giovedì 14, alle ore 12, presentazione della rievocazione storica della disfida di Fivizzano nella Sala Barile di Palazzo Panciatichi
FIVIZZANO — Alla conferenza stampa, assieme al presidente del Consiglio toscano, Eugenio Giani, interverranno il sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi, il presidente del Comitato della Disfida, Alessandro Putamorsi, e il presidente della Pro Loco, Piero Guerrieri Cortesi. Presenti anche quattro figuranti in abito rinascimentale. La rievocazione storica, giunta alla 46ª edizione, si riallaccia a importanti tradizioni storiche e ricorda una competizione avvenuta nel 1572 tra gli arcieri di Terra, nucleo urbano e quelli di Corte, villaggi intorno al borgo. In gara i tiratori dei cinque rioni della città di Fivizzano: Montechiaro, Fittadisio, Terra, Verrucola e Guardia, che si sfideranno a suon di frecce con il tiro con l'arco. L'evento è inserito nel quadro rievocativo e di valorizzazione delle tradizioni storiche della Lunigiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI