Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 15:52

​Riflessione sul binario unico, parola a Barani

Dopo la tragedia pugliese si riaccendono i riflettori sul raddoppio della pontremolese. A chiedere novità l'ex sindaco di Aulla Lucio Barani



PONTREMOLI — A parlare è il senatore Lucio Barani, presidente del gruppo Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, ex sindaco di Aulla, che evidenzia come l’efficienza delle infrastrutture ferroviarie si traduca in termini di sicurezza per i cittadini, per questo da anni combatte per il raddoppio della pontremolese, ma richieste, progetti e stanziamenti sono rimasti fermi proprio come in Puglia.

La linea che collega La Spezia con Parma per circa 9 chilometri è a binario unico e proprio questo problema fu oggetto di una interrogazione parlamentare presentata da Barani nel 2013, considerando che tale tratta era stata individuata anche dall ’Unione Europea tra le priorità infrastrutturali fondamentali per il progetto del Corridoio 5.

Allora, il senatore non ottenne risposte dal governo, auspica invece che almeno adesso, purtroppo dopo una immane tragedia, si diano risposte immediate ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità