Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 19:27
Riqualificazione linea ferroviaria Lucca Aulla

Il traffico ferroviario sarà interrotto tra Fornaci di Barga e Aulla dal 30 luglio al 4 settembre per permettere gli interventi di ammodernamento
AULLA — Al termine dei lavori la linea Lucca-Aulla avrà standard qualitativi e prestazionali in linea con quelli della rete ferroviaria nazionale, sarà migliorata la sede ferroviaria, riordinati i marciapiedi di alcune fermate, installate nuove balaustre, probabilmente tra gli interventi previsti anche il recupero dei fabbricati delle stazioni di Equi Terme e Monzone, coinvolti nel terremoto del 2013. Questa le tematiche affrontate in Regione dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il presidente dell'Unione dei Comuni della Garfagnana, Paolo Fantoni, il sindaco di Fivizzano e assessore dell'Unione dei Comuni della Lunigiana, Paolo Grassi, il responsabile della direttrice Tirrenica nord di RFI, Marco Toccafondi e il direttore regionale di Trenitali,a Gianluca Scarpellini.
In arrivo anche molte novità illustrate da Trenitalia che riguardano la programmazione del servizio ferroviario lungo la Lucca-Aulla, la riduzione dei tempi di percorrenza, l’introduzione di nuove e più funzionali collegamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI