
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 18:10
Cantieri aperti, si ripara la frana di Agneda

Il finanziamento ministeriale è arrivato così l'intervento è entrato nel vivo con la fase esecutiva di consolidamento e messa in sicurezza dell'area
TRESANA — Cantieri aperti per il consolidamento e la messa in sicurezza del moto franoso che caratterizza la zona di Agneda. Il finanziamento ministeriale è arrivato, così ora la fase esecutiva dell'intervento, per un importo di circa 480mila euro, entra nel vivo.
Ne dà notizia il sindaco di Tresana Matteo Mastrini: "La zona è interessata da anni da un movimento franoso - illustra - che pone a rischio i versanti della strada che sale al borgo. Sono iniziati i lavori di pulizia che consentiranno la messa in sicurezza e il rifacimento dei muri di sostegno della strada".
"I Comuni - prosegue il sindaco - non hanno a bilancio le risorse per intervenire e per questo diventa necessario progettare gli interventi, attendere e sperare che siano finanziati e, solo successivamente, realizzare le opere. Non è il massimo, ma è tutto quello che possiamo fare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI