Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica martedì 06 dicembre 2016 ore 10:41

Il primo Comune del No

Nella provincia di Massa Carrara il record regionale del No (58,5%). Primo Comune in Toscana è proprio quello di Tresana (63%)



TRESANA — Forza Italia analizza i dati post referendum costituzionale per quanto riguarda la Provincia.

"I dati parlano chiaro: il No vince in Provincia di Massa Carrara con un netto 58,5 per cento contro il 41,5 per cento e non c'è tema di smentita. "

Inizia così l'osservazione del circolo dei rappresentanti di FI in una nota: "La Provincia apuana precede in questa speciale classifica Lucca e Grosseto, dove il No arriva al 53 per cento: un dato che assume maggior valore se si considera che in Toscana, la Regione di Renzi, a prevalere è stato il Si. "

"Fra i Comuni - concludono - spicca il risultato di Tresana, dove il No raggiunge addirittura il record regionale arrivando al 63 per cento, ma vince in tutti i Comuni ed anche a Villafranca centra il 60 per cento, così come a Pontremoli arriva al 55 per cento. Una dimostrazione della crisi profonda del PD, che dopo aver cercato di rottamare la Provincia domenica cercherà di assumerne la Presidenza: la coerenza questa sconosciuta."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità