Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI13°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 10:46

Via ai lavori per la strada colpita dalla frana

frana
L'intervento consoliderà il movimento franoso

Grazie a un finanziamento ministeriale da 540mila euro si aprono i cantieri sulla via di Agneda per il consolidamento del movimento franoso



TRESANA — Partono i lavori per la nuova strada di Agneda nel comune di Tresana. Le risorse, 540mila euro, arrivano da finanziamento ministeriale e a dare notizia dell'avvio dei cantieri è il sindaco di Tresana Matteo Mastrini.

"In questi casi occorre sempre capire bene quale possa essere l'idea giusta perché la selezione è altissima e l'intervento che si vuole realizzare deve in sostanza avere le caratteristiche idonee al bando", spiega il primo cittadino illustrando l'iter che ha portato Tresana a ottenere i fondi. 

"L'opera consiste nel il consolidamento del movimento franoso della strada di Agneda. Senza questo finanziamento sarebbe stato impensabile risolvere un problema di tale portata". L'intervento, che si va ad aggiungere alla riqualificazione del serbatoio dell'acquedotto di Agneda realizzata da Gaia e al finanziamento ottenuto dal Gal per la piazza di Giovagallo, completa il quadro di quelli previsti in questa frazione.

"Nella stessa area il Comune di Tresana ha recentemente acquisito al patrimonio pubblico il Castello di Giovagallo, per il cui recupero è stato approvato un progetto esecutivo. La durata dei lavori è stata individuata in 12o giorni, inaugurazione prevista nel mese di Giugno", conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il contagio ha interessato in tutto 8 territori comunali dell'area provinciale. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità