Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 09:00
"Provincia assente, farò tutto da solo"

Reagisce così il sindaco Matteo Mastrini al silenzio della Provincia alle sue richieste di intervento per sistemare le strade del suo Comune
TRESANA — E' scontro fra il Comune di Tresana e la Provincia di Massa Carrara: "Faticano a rispondere al telefono - commenta in una nota Mastrini - Da quando si sono insediati Lorenzetti e Marconi nessuno si è degnato di visitare le nostre strade, Li ho visti impegnati solo in campagna elettorale".
Il sopraggiungere della stagione estiva e dei turisti rischia di offrire ai visitatori un ambiente in pessime condizioni: "Si parla tanto di turismo quando non si fa nulla per essere pronti ad accogliere i visitatori. Mi aspettavo una convocazione per decidere un Piano di Taglio, ma per ora tutto tace."
Una ritorsione politica: "Oggi ho incontrato un esponente del Pd che mi ha detto che a Tresana non interverranno. Questo è il senso delle istituzioni di questi personaggi: vorrei dire loro che non rappresento una fazione, ma una comunità e che ogni giorno mi impegno per tutelare un territorio. Questi figuri sacrificano la popolazione agli interessi di Partito".
Sulle soluzioni: "Sto cercando una soluzione con il volontariato: abbiamo un Regolamento di Volontariato Civico che consente alle sssociazioni di collaborare nell'esecuzione di interventi di pubblica utilità."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI