Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:58
Il rumore del treno supera i limiti acustici

Questo è quanto è stato rilevato in seguito all'intervento di Arpat richiesto direttamente dall'amministrazione villafranchese per alcune verifiche
VILLAFRANCA — Il passaggio dei treni all'interno del centro storico della cittadina provoca un rumore acustico troppo forte per chi ci vive. I dubbi sollevati alla cittadinanza e dalla stessa amministrazione, hanno portato a un controllo da parte di Arpat che ha rilevato un evidente sforamento dei limiti imposti dalla normativa a difesa del riposo notturno della cittadinanza.
"Abbiamo concordato una linea comune assieme ad Arpat - ha spiegato il sindaco Filippo Bellesi - per chiedere a Rfi di intervenire immediatamente per ridurre le emissioni sonore.
A seguito dell’intervento di ARPAT, richiesto dal Comune di Villafranca, i risultati ottenuti dalle conseguenti misurazioni acustiche hanno dimostrato un evidente sforamento dei limiti imposti dalla normativa a difesa del riposo notturno della cittadinanza. Sarà nostra cura continuare questa'azione di difesa ambientale che riteniamo primaria nell’interesse del territorio."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI