Cultura venerdì 18 novembre 2016 ore 15:57
Un caffè in compagnia dell'autore Davide Baroni

"Il Caffè Letterario Itinerante" ha ormai ripreso a pieno regime e affronta per la prima volta l'inverno con un nuovo scrittore
VILLAFRANCA — Questa volta il ritrovo è al Cafè Bistrot in via Monsignor Razzoli, 80 (di fianco all'ex Conad City), mercoledì 23 novembre alle ore 18:00, per promuovere il thriller storico di un giovane scrittore aullese, Davide Baroni, al suo esordio letterario.
Il romanzo Exodus - Il segreto di Mosè vanta un'accuratissima ricostruzione storica e racconta, come mai prima d'ora, la vita e i segreti di Mosè attraverso le ricerche di un giovane archeologo tedesco della Germania nazista che intende scoprire la verità sulla morte del grande profeta.
Il libro sarà presentato dall'associazione culturale Etrusca Luni, da tempo molto attiva nel sostenere la cultura ad Aulla e in tutto il territorio lunigianese.
"Questa collaborazione - commenta Alice Vietina, assessore alla Cultura - è frutto del desiderio sia dell'associazione che dell'assessorato alla Cultura di Villafranca di superare i confini logistici e di creare sinergie volte a favorire il diffondersi della conoscenza. Pertanto vogliamo ringraziare i ragazzi di Etrusca Luni per il loro lavoro e la partecipazione al nostro progetto e cogliamo l'occasione per invitare anche altre associazioni culturali e altri giovani artisti emergenti a collaborare con il nostro ente."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI