comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 11°20° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Lecce, gli inquirenti: «Omicida voleva legare i fidanzati, verosimilmente per torturarli»

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 06:27

Vetroghiaccio causa cinque incidenti

Questa mattina presto a partire dalle ore 5.30 in Lunigiana si sono susseguiti una serie di incidenti causati dalle strade ghiacciate



VILLAFRANCA — Sono ben cinque gli incidenti che hanno coinvolto auto e persone a causa del vetroghiaccio formatosi nella notte. 

In questi giorni le temperature hanno toccato punte bassissime sotto lo zero, tanto che ieri sera il termometro registrava -4.5 gradi già alle ore 9. Questa notte, nonostante le temperature rigide, ha piovuto e le strade si sono trasformate in vere e proprie lastre di ghiaccio diventando una trappola per chi si è messo alla guida. 

Un primo incidente si è verificato alle 5.30 lungo le Lame tra Aulla e Caprigliola nel punto denominato Lago dell'inferno. Coinvolte quattro autovetture. Il sinistro è stato scatenato da un furgoncino che portava i giornali che ha perso il controllo sul ghiaccio schiantandosi frontalmente incontro a una macchina che stava procedendo sulla via opposta, ma essendo tutto ghiacciato non è stato possibile, anche per le altre auto, fermarsi regolarmente. La conducente coinvolta per prima nel frontale è stata portata via in ambulanza. 

Stesso problema in autostrada, alla stessa altezza il traffico è fermo per un altro incidente, il camion del sale si sta affrettando nel distribuirlo lungo le carreggiate, ma dopo essersi schiantato un camion, cento metri dopo alle ore 6.40 è toccato a un altro, i pezzi dell'autotreno sono volati giù dalla careggiata e l'autostrada è stata chiusa. 

Altra strada bloccata tra Monti di Licciana Nardi e Aulla sempre per incidente che ha causato anche qui una lunga coda.

Per ultimo, proprio in attesa di liberare le strade, è arrivata notizia di un altro incidente sulla statale della Cisa ma non si hanno informazioni in merito a parte l'intervento dell'ambulanza.

È consigliato, quindi, fare estrema attenzione guidando con prudenza per preservare se stessi e gli altri. 



Tag

Comunali 2020

Villafranca in Lunigiana Sez. 4 su 4

BELLESI

1958

 

70,71%

MAZZONI

811

 

29,29%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità