Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 06:27

Vetroghiaccio causa cinque incidenti

Questa mattina presto a partire dalle ore 5.30 in Lunigiana si sono susseguiti una serie di incidenti causati dalle strade ghiacciate



VILLAFRANCA — Sono ben cinque gli incidenti che hanno coinvolto auto e persone a causa del vetroghiaccio formatosi nella notte. 

In questi giorni le temperature hanno toccato punte bassissime sotto lo zero, tanto che ieri sera il termometro registrava -4.5 gradi già alle ore 9. Questa notte, nonostante le temperature rigide, ha piovuto e le strade si sono trasformate in vere e proprie lastre di ghiaccio diventando una trappola per chi si è messo alla guida. 

Un primo incidente si è verificato alle 5.30 lungo le Lame tra Aulla e Caprigliola nel punto denominato Lago dell'inferno. Coinvolte quattro autovetture. Il sinistro è stato scatenato da un furgoncino che portava i giornali che ha perso il controllo sul ghiaccio schiantandosi frontalmente incontro a una macchina che stava procedendo sulla via opposta, ma essendo tutto ghiacciato non è stato possibile, anche per le altre auto, fermarsi regolarmente. La conducente coinvolta per prima nel frontale è stata portata via in ambulanza. 

Stesso problema in autostrada, alla stessa altezza il traffico è fermo per un altro incidente, il camion del sale si sta affrettando nel distribuirlo lungo le carreggiate, ma dopo essersi schiantato un camion, cento metri dopo alle ore 6.40 è toccato a un altro, i pezzi dell'autotreno sono volati giù dalla careggiata e l'autostrada è stata chiusa. 

Altra strada bloccata tra Monti di Licciana Nardi e Aulla sempre per incidente che ha causato anche qui una lunga coda.

Per ultimo, proprio in attesa di liberare le strade, è arrivata notizia di un altro incidente sulla statale della Cisa ma non si hanno informazioni in merito a parte l'intervento dell'ambulanza.

È consigliato, quindi, fare estrema attenzione guidando con prudenza per preservare se stessi e gli altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità