Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI5°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 11:54

Una nuova sede per la Protezione Civile

Finalmente anche la Protezione Civile aullese avrà una nuova sede dove collocare il suo centro operativo dal quale lavorare



AULLA — Il luogo individuato si trova in località Ragnaia, precisamente dove una volta sorgeva la ex Filanda. Proprio lì, previo disboscamento e sistemazione da parte dei volontari stessi, verrà posizionato il modulo abitativo che sarà trasformato nella sede tanto desiderata.

"Dopo tanto disinteresse da parte delle amministrazioni - commentano i volontari - potremmo di nuovo avere un punto di riferimento per la popolazione. C'era stato assegnato, durante il mandato di Roberto Simoncini, un locale della vecchia ferrovia che avevamo reso riutilizzabile a nostre spese, ma poi siamo stati sfrattati dal Commissario che ha sostituito il sindaco perché era necessario bonificare l'area. Da quel giorno non abbiamo più una sede, e l'ex amministrazione Magnani non ci ha mai trovato un posto dove poterci riunire e coordinare le forze."

Anche in questo caso i volontari hanno fatto tutto da soli grazie all'aiuto di alcuni privati. Hanno recuperato il terreno in totale abbandono dal quale dovranno togliere le sterpaglie, renderlo pianeggiante e predisporlo per gli allacci di tutte le utenze. 

Il modulo abitativo sarà di 60 mq che, essendo datato, dovrà essere risistemato anch'esso. 

La Protezione Civile aullese serve il territorio dal 1983 e sino al 2010, insieme alla Croce Bianca, si è occupata dei bisogni della popolazione di Aulla, e ancora oggi sono abilitati all'ausilio dalle forze dell'ordine alle telecomunicazioni, al traffico e sono gli unici sul territorio ad avere una colonna mobile Nazionale, quindi gli unici a rispettare tutte le legislazioni comunali, provinciali, regionali e Nazionali riguardanti la Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità