Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 09:20

Alberi, importanti contro il rischio idrogeologico

Oggi il Parco Nazionale festeggia la Festa dell'Albero, invitando tutte le Scuole della Riserva UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano a partecipare



LICCIANA NARDI — I bambini sono invitati a festeggiare la giornata con un gesto semplicissimo: la messa a dimora di semi e piantine.

L'obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l'importanza del patrimonio arboreo, di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste e promuovere l'impegno a ridurre le emissioni e il rischio idrogeologico.

Il Parco Nazionale in collaborazione con i circoli Legambiente Lunigiana e Castelnovo ne' Monti, il CEAS - Dedalus, l'Azienda Rosa dell'Angelo #Rural e i Comuni che hanno aderito all'iniziativa, organizza una serie di attività rivolte alle Scuole dell'infanzia e primarie.

Il Parco Nazionale, inoltre, propone di partecipare alla rassegna 'Abbraccia l'Albero' promossa da Legambiente, per accendere i riflettori sul patrimonio di biodiversità.

Le iniziative saranno tantissime, tra queste, la messa a dimora di semi di Grano del Miracolo dell'agricoltore custode Claudio Grossi e la diffusione di poster sul valore dell'Albero da parte del CEAS Dedalus che continuerà fino a venerdì 2 dicembre. Vi è anche la possibilità di incontri didattici con gli educatori che si possono prenotare scrivendo a educazioneambientale@parcoappennino.it

Hanno aderito all’iniziativa gli Istituti comprensivi di Villa Minozzo, Castelnovo ne’ Monti, Carpineti, Casina, Busana, Lesignano Bagni, Neviano, Aulla, Licciana Nardi, Piazza al Serchio, Camporgiano, San Romano, e molte altre che si stanno ancora iscrivendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità