Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 14:41

Ecosegnalazioni, aiuto da cittadini e istituzioni

​Ottimi risultati per quanto riguarda il nuovo servizio di Legambiente messo in piedi in sinergia con i cittadini attivi della Lunigiana.



LICCIANA NARDI — Le “Ecosegnalazioni”, questo il nome dello strumento che tutta la popolazione può utilizzare, sono state numerose e continuano ad arrivare da tutti i Comuni del territorio. La città che però registra più segnalazioni in materia di abbandono dei rifiuti è Aulla, ricca di discariche abusive a cielo aperto, di accumuli di sacchi neri lungo le strade e di rifiuti gettati dalle auto ai margini delle carreggiate.

Nonostante diversi cittadini si siano mostrati sensibili al tema, tanto che le segnalazioni sono arrivate a toccare quota cinquanta, stiano aiutando Legambiente Lunigiana a salvare il territorio da chi pecca di educazione e civiltà, il lavoro da fare è ancora molto.

“In molti casi - commenta Luigi Ringozzi, presidente di Legambiente Lunigiana - non abbiamo avuto riscontri dalle amministrazioni, ma ci aspettiamo invece che intervengano prontamente per rimuovere i rifiuti, soprattutto in questo periodo in cui la Lunigiana dovrebbe splendere data l’affluenza turistica che la caratterizza. Ricordiamo che i sindaci sarebbero la prima autorità sanitaria all’interno del proprio Comune.”

Quindi, ricordiamo a tutti che fare un’ecosegnalazione è semplicissimo ma, soprattutto, fondamentale per proteggere il territorio da chi non vuole rispettarlo.

Scattate una foto e mandatela tramite messaggio privato, segnalando la zona, la frazione e il Comune interessati, oppure via mail all’indirizzo legambientelunigiana@gmail.com .

Se non avete la possibilità di raggiungere Legambiente Lunigiana via web, telefonate allo 0187 422598.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità