Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 09:36

Tra castagni, borghi e mieli

Prosegue la kermesse autunnale organizzata da Legambiente alla scoperta dell'eco-ospitalità e dei prodotti tipici della Lunigiana



LICCIANA NARDI — Registrato il successo dei precedenti appuntamenti, il progetto prosegue con gli eventi sul territorio: passeggiate, visite e degustazioni alle strutture agricole e turistiche virtuose che hanno ricevuto riconoscimenti di Legambiente per l'impegno ecologico.

Questa volta l’appuntamento è sabato 12 novembre, alle ore 15 ad Apella, nel Comune di Licciana Nardi, borgo in pietra dell’Appennino lunigianese, circondato dai secolari castagneti del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Ospita l’evento l’Agriturismo Montagna Verde, più che un'azienda un vero e proprio progetto di valorizzazione e tutela dell’identità e del paesaggio di montagna, per questo riconosciuto con l’Ecolabel Legambiente Turismo, Bellezza e Natura ed eletto a Centro Visite del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. 

Un pomeriggio dedicato alla scoperta dell’ospitalità diffusa nel borgo e agrituristica, del bio-parco, delle produzioni di farina di castagne e miele della Lunigiana Dop e Bio, e della casa natale di Anacarsi Nardi, eroe del Risorgimento. 

Conclusione attorno al seccatoio delle castagne con il focolare accesso, i racconti e una degustazione di eco-sapori d’Appennino proposti dalla famiglia Maffei, come si faceva una volta.

Iscrizioni entro venerdì, tel: 3385814482


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno