Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 13 aprile 2017 ore 11:22

"Ora sei in un mondo migliore, ciao Darlei"

Darlei

Non ce l'ha fatta Darlei, il quarantenne brasiliano affetto da leucemia che aveva mobilitato i social per trovare un donatore di midollo



PODENZANA — A dare l'annuncio poco fa è la pagina Facebook "Un regalo per la vita, un regalo per Darlei" che la sua famiglia gli aveva dedicato proprio nel disperato tentativo di trovare una persona dal midollo compatibile.

"Darlei - recita il post - oggi ha deciso di lasciare questo mondo terreno per avviarsi verso un luogo migliore dove non esistono la sofferenza e il dolore. So che ora non sei più presente fisicamente ma che continui a vivere in un'altra forma, ora sei ovunque."

Un'impresa difficile sin dall'inizio quella di Darlei, che essendo stato adottato da piccolo non aveva parenti dal quale ritrovare la linfa per combattere la malattia. Nonostante le serrate ricerche, tutto il tam tam dei social e la solidarietà dimostrata da tutti i volontari, purtroppo nessuno ha potuto aiutarlo.

L'unica alternativa era rimasta sua figlia, la piccola Lua di quattro anni, che aveva ridato speranza al suo papà e all'intera famiglia donando il suo midollo. Ma anche questa soluzione si è rivelata inutile. 

Tutta la comunità, oggi, si stringe attorno alla famiglia di Darlei che, come recitano gli addii dei social, da dove tutto è nato, sicuramente proteggerà i suoi cari dall'alto del cielo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità