Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 11:26

I Percorsi dello Spirito rinviati causa Covid

La Cattedrale di Pontremoli
La cattedrale di Pontremoli

La pandemia torna a mordere la Lunigiana, così il sindaco ha deciso di rimandare a primavera 2022 il ciclo di incontri previsti anche a Dicembre



PONTREMOLI — La rimonta del Covid-19 spinge a rinviare il ciclo di incontri Percorsi dello Spirito. Lo fa sapere con una nota l'ufficio del sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri: "Visto il riacuirsi della epidemia - si comunica - si è deciso di rinviare ai mesi primaverili gli incontri dei Percorsi dello Spirito organizzati dal Comune di Pontremoli in collaborazione con le parrocchie cittadine, la Scuola teologico-pastorale, l’ufficio liturgico e l’ufficio diocesano Irc come preparazione al ricordo del Voto comunale del 1622". 

Per il mese di Dicembre il ciclo aveva messo in calendario due incontri: uno presso l’oratorio di Nostra Donna domani, in occasione della festa dell’Immacolata, e uno in Duomo per sabato 18 Dicembre, anniversario della nascita dell'Insigne Collegiata e della parrocchia di Santa Maria Assunta nel 1721.

"In quest’anno 2021 per Pontremoli il 18 dicembre è una data importante: in tale giorno, nel 1721, con la Bolla Beatissima Virgo l’oratorio di Santa Maria del Popolo, costruito in adempimento di un voto fatto alla Madonna, il 7 luglio 1630, dalla Comunità pontremolese per essere protetta dalla peste incombente, veniva eretto in Insigne Collegiata", richiama il delegato comunale alle relazioni religioso-culturali Paolo Lapi. "Con la medesima Bolla la stessa chiesa veniva eretta in Parrocchia sotto il titolo di Santa Maria Assunta che andava a sostituire quell’antica di San Geminiano", ricorda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità