Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 19:02

Sale la Tari, sindaco in sciopero delle bollette

Matteo Mastrini
Matteo Mastrini

Mastrini sulle barricate contro gli aumenti sulla tariffa dei rifiuti annuncia: "Se ci saranno aumenti io ai miei cittadini non manderò le bollette"



TRESANA — "Se il piano della Tari comporterà aumenti da parte di Reti Ambiente, io ai miei cittadini non manderò le bollette": monta sulle barricate il sindaco di Tresana Matteo Mastrini in vista dei "cospicui aumenti determinati dal piano dell'Ato dei rifiuti". 

Per il sindaco "aumentare i costi in questo momento è inammissibile. La Lunigiana anche prima del Covid-19 era una terra con parametri economici fragili. Dopo un anno, essendo la zona più colpita dalla pandemia della provincia apuana, i parametri sono peggiorati. La Regione - continua Mastrini - togliendo la gestione dei servizi ambientali all'Unione dei Comuni per trasferirla alla catena Ato-Reti Ambiente, ha ripetuto lo stesso errore già commesso in passato, replicando il modello-sanità anche con i rifiuti e con l'acqua". 

Dopo la riflessione Mastrini si mette lancia in resta: "Con questa crisi, allora, degli aumenti se ne facciano carico loro. Io non farò recapitare le bollette ai miei cittadini finché non mi verrà presentato un piano senza aumenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità