Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 14:55

Ristori ai danneggiati dal crollo del ponte

soldi

Con un nuovo intervento la Regione stanzia i fondi rimasti finora inutilizzati da utilizzare da parte del Comune di Aulla entro un bando



AULLA — Ristori in arrivo tramite bando per un nuovo intervento destinato alle attività economiche e produttive di Albiano, nel comune di Aulla in provincia di Massa Carrara, che hanno subito danni a seguito del crollo del ponte venuto giù all’improvviso l’8 Aprile 2020 e sostituito da un nuovo collegamento inaugurato lo scorso 30 Aprile 2022.

Fino ad oggi imprese e professionisti avevano potuto godere di un primo intervento di sostegno urgente attraverso la legge approvata a Luglio 2020, e in 8 avevano fatto domanda. Un secondo ristoro era arrivato a Settembre 2021: un bando da 5.000 euro forfettari per ciascuna attività che nel 2020 avesse patito un calo di fatturato di almeno il 30%, e in 6 hanno fatto richiesta.

Nel complesso, di 150mila euro a disposizione erano stati utilizzati solo 58.600 euro. Ma i disagi sono proseguiti anche nel 2021 e così la Regione ha deciso, con la legge approvata lo scorso 7 Giugno, di stanziare a favore del Comune di Aulla i fondi rimasti inutilizzati: si tratta di 91.400 euro che diventano la dote per un bando comunale.

L’accordo che sarà firmato da Regione e Comune, che già ha ricevuto il via libera della giunta regionale, prevede la pubblicazione entro il 30 Settembre 2022. I contributi, per godere dei quali non ci sarà più necessariamente il vincolo della calo di fatturato del 30%, dovranno essere erogati alle imprese entro il 10 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità